E o doamnă foarte drăguță și m-a făcut…
E o doamnă foarte drăguță și m-a făcut să mă simt foarte relaxat să nu mai îmi fie frică de stomatolog
While we don't verify specific claims because reviewers' opinions are their own, we may label reviews as "Verified" when we can confirm a business interaction took place. Read more
To protect platform integrity, every review on our platform—verified or not—is screened by our 24/7 automated software. This technology is designed to identify and remove content that breaches our guidelines, including reviews that are not based on a genuine experience. We recognise we may not catch everything, and you can flag anything you think we may have missed. Read more
Via San Pietro All'Orto,3, 20149, Milano, Italy
No history of asking for reviews
This company hasn't invited their customers, so reviews may not be representative
Hasn’t replied to negative reviews
How this company uses Trustpilot
See how their reviews and ratings are sourced, scored, and moderated.
E o doamnă foarte drăguță și m-a făcut să mă simt foarte relaxat să nu mai îmi fie frică de stomatolog
Ottima esperienza, mi sono sottoposta a trattamento di BOTOX FULL FACE e FILLER LABBRA( effetto bellissimo!!!) e ho ottenuto risultati davvero incredibili, consigliatissimo!!!! 10 stelle!!
**TL;DR**: nella mia esperienza personale, l’apparecchio linguale è stato dolorosissimo e non ha portato ai risultati attesi. Dopo un anno e mezzo ho scelto di interrompere e chiedere un secondo parere. Con una TAC, la nuova professionista mi ha riferito che due radici risultavano fuori dall’osso (canino superiore sinistro e incisivo laterale destro). Ora sto ripartendo con un nuovo piano tramite allineatori.
### L’APPARECCHIO LINGUALE (in generale, per la mia esperienza)
**Pro**
- *Estetica*: praticamente invisibile, nessuno se ne è accorto
- *Parlata*: io non ho avuto problemi, salvo qualche rara difficoltà su “s” e “z” (peggiorata nei periodi in cui avevo tagli e dolore in bocca, cioè quasi sempre)
**Contro**
- *Costo*: nel mio caso è risultato molto più costoso degli allineatori
- *Manutenzione impegnativa*: dopo i pasti trattiene residui per nutrire un esercito e per me era difficile pulirlo bene anche con idropulsore, scovolini e collutorio
- *Rotture/fastidi frequenti*: mi è capitato spessissimo che parti dell’arco o attacchi dessero grossi problemi (ad esempio arco che sporgeva e pungeva la lingua, attacchi che si staccavano anche mangiando cibi morbidi, tipo gnocchi)
- *Aggiustamenti*: Tra un appuntamento e l’altro, piuttosto distanziati, avevo la netta “sensazione” di perdere tempo appena un aggiustamento non era perfetto
- *Dolore e lesioni*: il dolore è stato assurdo, non solo all’inizio. Anche nei mesi successivi, a ogni modifica, ho avuto spesso afte/tagli alla lingua, soprattutto dopo giornate con molte conversazioni. È un aspetto molto soggettivo, ma nel mio caso ha inciso parecchio sulla qualità della vita
### LA MIA ESPERIENZA CON LO STUDIO/LA GESTIONE DEL TRATTAMENTO
Parlo solo di ciò che ho vissuto io.
- Col passare dei mesi mi sono preoccupata perché mi sembrava di non vedere progressi in un certo spostamento per un periodo prolungato (io mi facevo foto regolari e, per quanto potevo valutare da paziente, tra aprile e settembre non notavo cambiamenti)
- In alcune visite ho avuto l’impressione che indicazioni discusse in appuntamento (ad esempio “cambiamo arco” o “ne ordiniamo uno nuovo”) non venissero poi portate avanti come mi aspettavo; non posso sapere cosa ci fosse dietro, ma a me ha dato la sensazione di scarsa chiarezza nel piano
- Mi sono state date alcune spiegazioni sulle afte e sulla mancata efficacia che io ho trovato poco convincenti o non coerenti con i miei sintomi (ad esempio collegamenti con una pulizia dentale fatta altrove mesi prima). Riporto questo perché per me è stato un punto di frustrazione, non perché possa valutare la correttezza clinica
- Verso la fine c’è stata una discussione con toni per me spiacevoli; dopo quell’episodio ho deciso di interrompere il percorso e rivolgermi a un’altra professionista per un secondo parere
### SECONDO PARERE E SITUAZIONE ATTUALE
La nuova professionista mi ha richiesto una TAC. In base a quell’esame mi è stato riferito che **due radici** (canino superiore sinistro e incisivo laterale destro) risultavano **fuori dall’osso** mai notate nell’anno precedente. Non sono in grado di stabilire cause o responsabilità: riporto solo l’esito che mi è stato comunicato e il fatto che ora devo fare un nuovo trattamento.
Oggi sto seguendo un piano con **allineatori**: per me il dolore è molto più gestibile e ho un percorso più chiaro e misurabile (almeno per come lo sto vivendo ora).
**Conclusione**: non posso dire come andrà per altri, ma per me è stata un’esperienza molto faticosa e non la rifarei con lo stesso approccio. Consiglio, se compaiono dubbi sui progressi e la gestione del trattamento, di chiedere presto un secondo parere e valutare esami di approfondimento quando indicati.
Anyone can write a Trustpilot review. People who write reviews have ownership to edit or delete them at any time, and they’ll be displayed as long as an account is active.
Companies can ask for reviews via automatic invitations. Labeled Verified, they’re about genuine experiences.
Learn more about other kinds of reviews.
We use dedicated people and clever technology to safeguard our platform. Find out how we combat fake reviews.
Learn about Trustpilot’s review process.
Here are 8 tips for writing great reviews.
Verification can help ensure real people are writing the reviews you read on Trustpilot.
Offering incentives for reviews or asking for them selectively can bias the TrustScore, which goes against our guidelines.